La Vape Recycling Bag, la soluzione sostenibile per le sigarette elettroniche vuote

Le Vape Recycling Bag sono i nuovi sacchi per il riciclaggio delle sigarette elettroniche. Sono disponibili presso i punti vendita di sigarette elettroniche per consentire ai consumatori di restituire comodamente ai punti vendita le loro vape vuote, che saranno quindi consegnate per il riciclaggio usando le Vape Recycling Bag.

Buono a sapersi!


Cos’è una Vape Recycling Bag?

Le Vape Recycling Bags sono i nuovi sacchetti per il riciclaggio delle sigarette elettroniche.
I punti vendita possono utilizzarle per raccogliere le sigarette elettroniche restituite e rispedirle a SENS eRecycling per posta. 

Le borse sono attualmente disponibili solo per i punti vendita.


Dove posso ordinare le Vape Recycling Bag?

Le Vape Recycling Bag si possono ordinare direttamente con questo modulo.

Le borse sono attualmente disponibili solo per i punti vendita.


Cosa si può mettere in una Vape Recycling Bag?

Le Vape Recycling Bag servono esclusivamente per le sigarette elettroniche. In ciò rientrano sia le sigarette elettroniche monouso sia le sigarette elettroniche riutilizzabili con batterie ricaricabili e liquidi vuoti.


Dove posso lasciare le mie Vape Recycling Bag piene?

Le Vape Recycling Bag piene possono essere lasciate dal punto vendita nella cassetta delle lettere. Lì vengono ritirate dalla Posta e inviate a SENS eRecycling.


Posso smaltire le mie sigarette elettroniche anche senza Vape Recycling Bag?

Sì, le sigarette elettroniche possono essere restituite gratuitamente in tutti i punti vendita che vendono vapes. Tuttavia, è possibile restituirle gratuitamente anche in qualsiasi punto di raccolta per il riciclaggio della SENS. Per sapere dove si trova il punto di raccolta più vicino, consultate la Recycling Map. Basta selezionare la voce di raccolta "Elettrodomestici".


Dove vengono riciclate le mie sigarette elettroniche?

Il riciclo delle sigarette elettroniche avviene esclusivamente presso imprese di recupero dotate delle autorizzazioni necessarie e della licenza SENS per trattare la corrispondente categoria di apparecchi. SENS eRecycling controlla periodicamente tali imprese e la loro infrastruttura.

Per saperne di più sul riciclaggio delle sigarette elettroniche, consultate il nostro blog: Come la Svizzera ricicla le sigarette elettroniche